Sono una giovane farmacista all'inizio della mia attività lavorativa, laureata a a Catania nel 2018. Con entusiasmo faccio parte del gruppo di farmacisti e svolgo il mio lavoro dedicandomi alla cura dei nostri clienti e continuando, appassionata la mia formazione con la partecipazione a corsi professionalizzanti.
Dr.ssa Nancy Scrofani
Esperta in Alimentazione
Dr.ssa Nancy Scrofani
Mi sono laureata a Catania e specializzata a Ferrara in Scienze e Tecnologie cosmetiche. Ho lavorato a Milano in uno studio di consulenze cosmetiche industriali e San Francisco, nel laboratorio di dermatologia del Professor H. I. Maybach.
Per circa 25 anni ho lavorato nel settore farmaceutico territoriale dell'Asl di Ragusa e nella farmacia ospedaliera dell'Ospedale Civile.
Nel 2015 ho deciso di cambiare vita e, appassionata di cibo e di cucina, ho seguito dei corsi professionali di cucina, di nutrizione umana e di sana alimentazione.
Inoltre mi sono dedicata molto alla famiglia, all'attività fisica e alla preghiera, convinta che nella vita sia fondamentale l'unità del corpo, anima e spirito. Adesso collaboro felicemente con le mie colleghe ex ospedaliere in questa farmacia.
Dr.ssa Pina Rizza
Direttore
Dr.ssa Pina Rizza
Ho effettuato i miei studi a Catania. Il mio primo lavoro è stato quello di informatore scientifico.
Nel 1992 sono stata assunta dall'azienda ospedaliera di Ragusa con il ruolo di Dirigente Farmacista. Per 15 anni, fino al 2018, sono stata il Direttore delle Farmacie ospedaliere dell'ASP.
La mia formazione si è sviluppata negli anni con specifico perfezionamento in farmacia oncologica e management sanitario.
Nel 2004, sotto la mia direzione, è nato a Ragusa, il laboratorio di chemioterapia per preparare in farmacia le terapie destinate ai pazienti dell'oncologia e della ematologia di Ragusa.
Ho ricoperto l'incarico di Professore a contratto, presso l'Università degli studi di Messina, facoltà di Medicina e Chirurgia dal 2006 al 2016, per un Master di II livello nell'area della farmacia oncologica destinato a farmacisti e medici. Il mio ruolo mi ha portato ad interfacciarmi, negli anni, con medici specialisti, con pazienti, con il mondo universitario e con l'Assessorato regionale alla salute dove ho ricoperto molteplici incarichi in ambito farmaceutico.